Gli editori sono sempre a caccia di giochi con un appeal di massa. Tuttavia, Hideo Kojima ha avuto priorità ben diverse nello sviluppo di Death Stranding 2: On the Beach. In un'intervista a Edge Magazine riassunta da Video Game Chronicle, il game designer giapponese nota come i giocatori stiano rispondendo al sequel in modo diverso. Mentre Death Stranding ha causato reazioni divisive, un numero maggiore di tester sta lodando il seguito. Ironicamente, Kojima vorrebbe che le prime recensioni di Death Stranding 2: On the Beach fossero più negative.
I playtest esistono per identificare i bug e per capire come il pubblico più vasto risponderà a un gioco. Nell'intervista, Kojima spiega come solo quattro giocatori su dieci hanno apprezzato Death Stranding. Senza citare le percentuali, afferma che un numero molto maggiore di tester approva Death Stranding 2: On the Beach. Sebbene questo sia incoraggiante per Sony, Kojima mirava a creare un gioco più controverso. Le sue priorità sono quelle di creare esperienze uniche, anche se alcuni giocatori trovano il gameplay o l'atmosfera fuori luogo.
I nostri Top 10
» Top 10 Portatili Multimedia
» Top 10 Portatili Gaming
» Top 10 Portatili Gaming Leggeri
» Top 10 Portatili da Ufficio e Business economici
» Top 10 Portatili Premium da Ufficio/Business
» Top 10 Portatili sotto i 300 Euro
» Top 10 Portatili sotto i 500 Euro
» Top 10 dei Portatili Workstation
» Top 10 Subnotebooks
» Top 10 Ultrabooks
» Top 10 Convertibili
» Top 10 Tablets
» Top 10 Tablets Windows
» Top 10 Smartphones
Nonostante i segnali d'allarme, le recensioni di Death Stranding hanno ottenuto una media rispettabile di 82 su Metacritic. Tuttavia, i critici e i giocatori che non erano d'accordo con il consenso hanno avuto reazioni forti. Alcune lamentele comuni riguardavano i lunghi periodi in cui non accadeva nulla di interessante. Le anteprime di Death Stranding 2 suggeriscono che il gioco è ora più ricco di azione. Inoltre, invece di camminare senza meta, i giocatori possono accedere a una selezione più ampia di veicoli.
Non è certo che Sony si preoccupi quanto Kojima delle impressioni positive sul suo ultimo progetto. Anche se le recensioni di Death Stranding 2 dovessero essere più contrastanti, il primo titolo è stato un successo di vendite, attirando oltre 20 milioni di giocatori. L'acclamazione universale incoraggerà altri giocatori ad esplorare il mondo mistificante ma gratificante di Kojima.
Inizialmente un'esclusiva PS5, la data di uscita di Death Stranding 2: On the Beach è fissata per il 24 giugno.